VAGABONDIAMO si rinnova!

0
19
Libri viaggi film reportage e consigli di viaggio? Vagabondoiamo!

Le novità

Eccoci di nuovo qui, in una veste tutta nuova. Dopo più di un mese di intensi lavori dietro le quinte, rilanciamo oggi VAGABONDIAMO con un sacco di novità. Nuova grafica, nuova organizzazione dei contenuti, ma soprattutto più interattività. Il nostro obbiettivo è quello di rendervi tutti partecipi del nostro viaggio, iniziato ormai qualche tempo fa, tra storie, volti, immagini del mondo, visto attraverso gli occhi di un viaggiatore.

Abbiamo pensato e ripensato la struttura del sito per rendere la navigazione il più semplice possibile. Il menu di navigazione in alto vi permette di raggiungere le categorie principali del sito, che nelle prossime settimane continueranno a svilupparsi (abbiamo pianificato un paio di sorprese interessanti, quindi tornate a controllare tra qualche tempo).

  • Reportage: include tutti gli articoli singoli su tema, una città, un paese.
  • Ritratti: biografie e storie di personaggi presenti e passati legati al viaggio.
  • Recensioni: libri, film e musica dal mondo, il tutto recensito dal team di VAGABONDIAMO
  • Fotografie: contiene una serie di gallerie di foto di viaggio tutte nostre, che continueranno a crescere nel tempo.
  • News: le ultime novità sul sito, implementazione di nuove funzioni, nuove categorie, rinnovamenti grafici, nuovi progetti (la sezione in cui vi trovate ora)

Coming-soon

E non è tutto. Stiamo lavorando a una serie di sezioni che renderanno VAGABONDIAMO più simile ad un magazine cartaceo. Ogni sezione avrà una sua homepage, simile a quella attuale del sito, con una suddivisione per argomenti, o temi. Periodicamente, cambieremo la struttura di queste pagine per mettere in evidenza nuovi contenuti o articoli facenti parte di una serie. Se sarete solo interessati agli articoli sulla Cina, ad esempio, potrete trovare un “magazine” separato con gli ultimi post, immagini, libri e film sulla Cina.

Quello che abbiamo in mente è di dare la possibilità a ogni utente di trovare l’angolo del sito più compatibile con i propri interessi, da poter tenere sott’occhio anche in modo automatico. Sarà infatti possibile iscriversi a più newsletter separate contenenti gli ultimi articoli di ciascun “magazine”, da ricevere direttamente nella propria email, per restare sempre aggiornati.

Prossimamente, pubblicheremo una breve serie di post su come sfruttare al meglio l’organizzazione del sito, in modo tale da poter trovare più velocemente, anche attraverso ricerche incrociate, i contenuti che cercate. Nel frattempo date un’occhiata al sito e fateci sapere cosa ne pensate, oppure venite a visitare le nostre pagine sui social media.

[widgets_on_pages]

Ringraziamenti

Vorremmo anche ringraziare una serie di persone che ci hanno aiutato nel testare il sito in questi giorni: Michele, Elena, Elisa, Stefano, Alessia, Silvia, Chiara, Roberto e Rachele. Grazie mille per averci dedicato un po’ del vostro tempo e grazie per i preziosi consigli!