Chi siamo

Cos’è VAGABONDIAMO

VAGABONDIAMO è un sito che si occupa di viaggi. Nasce nel 2012 come un blog, raccogliendo gli articoli legati al tema viaggio, pubblicati inizialmente dal fondatore sul suo blog personale www.philippdalmolin.it.

Nel 2013, dopo svariate discussioni tra amici, ricerche, collaborazioni, il sito è stato interamente ripensato, con l’idea di creare una piattaforma aperta a chiunque abbia voglia di condividere attraverso articoli, immagini o video le proprie esperienze di viaggio.

A chi si rivolge

VAGABONDIAMO si rivolge a tutti gli amanti di viaggi alla ricerca di nuovi orizzonti e con la voglia di condividere le proprie esperienze. Se volete scoprire nuove destinazioni, farvi coinvolgere dalle immagini di mete lontane o leggere qualche recensione di libri di viaggio, questo è il sito che fa per voi!

 Cosa abbiamo da offrivi

Il nostro punto di vista, ma soprattutto, uno spazio in cui condividere le vostre esperienze e i vostri racconti. Vorremmo che VAGABONDIAMO fosse meno su di noi e più su di voi: il nostro sogno è di creare una piattaforma in cui incontrarsi, scambiarsi opinioni, collaborare, condividere. Un luogo virtuale in cui sentirsi a casa e in cui poter conoscere altri viaggiatori, le loro opinioni, le loro storie.

Volete entrare a fare parte di questo progetto? Volete collaborare con noi? Contattateci!

L’ennesimo blog di viaggi?

Perché un altro sito di viaggi, vi chiederete? Perché sentiamo il bisogno di creare un sito che sia strutturato in modo diverso, in cui la fruizione dei contenuti non sia imposta da chi scrive, ma sia interamente nelle mani di chi legge. Quello che abbiamo in mente è un sito composto da più sezioni indipendenti, pensate come dei singoli magazine, tematicamente separate e allo stesso tempo complementari.

Un approccio più simile ad una rivista cartacea che ad un sito internet. Siete interessati solo alle recensioni di libri o film di viaggio? “Sfogliate” la rivista, arrivate alla rubrica che vi interessa… non resta altro che immergersi nei titoli delle ultime novità o dei grandi classici di viaggio.

Capito il messaggio?

Nel caso non fossimo stati abbastanza chiari: condividete le vostre esperienze! Avete qualche critica o qualche suggerimento, fatecelo sapere, vi risponderemo al più presto!

 

Il Team di VAGABONDIAMO